Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Cagliari

La provincia di Cagliari, o di Casteddu per dirla in sardo (Castello è il nome di un quartiere del centro storico di Cagliari), ha una storia lunghissima. Terra di grande passaggio marittimo già in antichità, come buona parte della Sardegna, fu attraversata da diverse dominazioni: da quella romana e cartaginese fino a quella dei catalani, stabiliti nelle vicine Baleari. Il risultato è un territorio colmo di reperti storici, insediamenti rurali testimoniati dai nuraghe, e stupendi scorci naturalistici. Non solo le bellissime spiagge di Villasimius, o la cala di Tueredda nel territorio di Teulada, ma anche un assaggio di Barbagia, con la zona montuosa di Seulo.

Se la conosci...
Quella cagliaritana è una provincia in forte espansione, capace di offrire servizi diversi sia ai cittadini che alle aziende. Hai necessità di trovare un’impresa di pulizie o una ditta di spedizioni capace di far viaggiare i tuoi prodotti in tutto il mondo? Trovarla non sarà un problema come anche un autonoleggio, magari anche con autista, per gli appuntamenti importanti come può essere quello con l’amministratore delegato di una banca. Per le questioni riguardanti gli stipendi dei tuoi dipendenti potrai rivolgerti invece a uno studio di commercialisti specializzato nell’amministrazione di aziende. Se invece vuoi migliorare il profilo dei tuoi manager, chiedi un corso aziendale a una delle tante scuole di formazione cagliaritane.

Se non la conosci...
Vuoi ammirare le bellezze della Sardegna tenendoti lontano dalla frenesia estiva della Costa Smeralda? La provincia di Cagliari è ciò che fa per te. Una settimana in un villaggio per la comodità dei tuoi bambini o un itinerario dinamico tra agriturismo, bed&breakfast e campeggi? In quest’ultimo caso ti servirà sicuramente noleggiare un’auto per avere maggiore libertà di movimento. Una gita al Parco Naturale di Montelargius prima di un buon pranzo in un ristorante dell’entroterra a base di malloreddus, capretto o porceddu ti consentirà di assaporare a pieno le bontà cagliaritane. Se sei ancora troppo poco abbronzato per lasciare l’isola, noleggiare una barca ti servirà per completare la tintarella e ammirare la splendida costa tra Villasimius e Marina di Capitana.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI CAGLIARI
Pagina 1 di 5
1 2 3
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma